Uan e Bim Bum Bam a Gardaland, il ritorno della Pop Culture Anni ’80

22 Marzo 2025 12:00
Gardaland Park 2025_Prezzemolo e Uan_Bimb Bum Bam Live_6452 (ph. Ufficio Stampa Gardaland)
(ph. Ufficio Stampa Gardaland)

VERONA – Uan e Bim Bum Bam protagonisti la 50esima stagione di Gardaland Resort: amarcord o ritorno di un caposaldo della Pop Culture italiana? Lanciato nel 1981 Bim Bum Bam è stato un programma TV per bambini che ha lanciato personaggi come, ad esempio, Paolo Bonolis. Accanto a lui il mitico pupazzo Uan. Ideato dal Gruppo 80 è diventato una vera icona di quel periodo, surclassando i sui diretti ‘competitor’ i pupazzi Four e Five.

Generazioni si incontrano

Oggi in occasione dei 50 anni del Parco, Gardaland rinsalda il rapporto con quellli che sono gli ‘uanini’ di tutta Italia, mettendo in pista un meraviglioso crossover tra generazioni: la X / Millenials generation, che Bim Bum Bam l’ha vissuto come intrattenimento di tanti pomeriggi, e la Z / Alfa generation che da super-fan del Parco hanno quantomeno sentito nominare il mondo Bim Bum Bam anche grazie alle sigle del programma – magari scovandole su You Tube – girate da metà anni ’80, a Castelnuovo del Garda. 

Cinquant’anni di Gardaland

La stagione del 50esimo anniversario offre quindi questa straordinaria esperienza: “Bim Bum Bam Live”, che sarà ospitato al Teatro della Fantasia. Uan torna a Gardaland per celebrare il compleanno del Parco e incontrare il suo grande amico Prezzemolo, mascotte di Gardaland, in un evento pensato per emozionare chi è cresciuto con il programma e per coinvolgere i più piccoli di oggi.

Gardaland Park 2025_Prezzemolo e Uan_Bimb Bum Bam Live_6386
Uan sulle spalle di Prezzemolo (ph. Ufficio Stampa Gardaland)

Bim Bum Bam Live

“Bim Bum Bam Live” è un omaggio alle origini di Gardaland, un live show che unisce grandi e piccoli, intrecciando i ricordi di chi ha vissuto quegli anni con la curiosità dei nuovi visitatori. Uno spettacolo pensato per tutte le generazioni, capace di far ridere, cantare e ballare i più piccoli, e allo stesso tempo trasportare indietro nel tempo i bambini di ieri, facendogli rivivere i momenti magici della loro infanzia.

Una frame di una puntata di Bim Bum Bam con Paolo Bonolis e Uan (da YouTube)
Una frame di una puntata di Bim Bum Bam con Paolo Bonolis e Uan (ph. screen da YouTube)

Da Animal Treasure Island a Dragon Empire

Tra le altre novità per i 50 anni l’inaugurazione di Animal Treasure Island, l’offerta di divertimento per il 50° anniversario di Gardaland Resort si arricchisce di nuove, entusiasmanti sorprese. In occasione dell’apertura del 5 aprile, infatti, l’area Dragon Empire svelerà le sue attrazioni ritematizzate, con un focus speciale sul grande debutto di Rocket Factory. Questa innovativa esperienza indoor porterà gli ospiti in un viaggio immersivo tra leggende e tradizioni orientali, offrendo un’avventura unica nel suo genere.

Nel cuore di Dragon Empire, Rocket Factory metterà alla prova i visitatori con i segreti dei maestri dei fuochi d’artificio. Un’avventura straordinaria che li porterà a volare tra le stelle, diventando apprendisti dei leggendari creatori di spettacoli pirotecnici. Tra emozionanti sfide e sorprendenti colpi di scena, il cielo si accenderà in uno spettacolo magico e coinvolgente, regalando un’esperienza indimenticabile come mai prima d’ora!

Sempre all’interno dell’area, Dragon Rush regalerà un’esperienza adrenalinica tra colori e divertimento. Il coaster rotante promette un’emozionante avventura tra curve mozzafiato e improvvisi cambi di direzione. Gli ospiti potranno unirsi ai draghi, lasciarsi trasportare dal ritmo dei tamburi per un viaggio all’insegna del puro divertimento dove ogni giro è una nuova e indimenticabile avventura!

Gardaland Park 2025_Dragon_Empire
Gardaland Park 2025 Dragon Empire (ph. ufficio stampa Gardaland)

Gli Hotel

Per prolungare la magia e il divertimento oltre la giornata al Parco, è possibile soggiornare nei tre hotel a tema del Resort: Gardaland Hotel, quintessenza del mondo della fantasia, Gardaland Adventure Hotel dedicato agli amanti dell’avventura e Gardaland Magic Hotel immerso nel mondo della magia. Con un soggiorno fino al 27 giugno, un’offerta speciale permette ai bambini fino ai 12 anni di entrare gratuitamente a Gardaland Park e SEA LIFE Aquarium. Il pacchetto include pernottamento in uno dei tre hotel, colazione e biglietti d’ingresso per Parco e Acquario.

Ma in tutto questo non vediamo l’ora di dare il ‘cinque’ dal vivo a Uan assieme al suo amico Prezzemolo. E sei non sai chi è SuperPiolo o non sei stato uno dei tanti Uanini… Adesso potrai esserlo. A Gardaland.

ExtraClub

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Nome
Privacy(Obbligatorio)

Se trovi interessanti i nostri contenuti iscriviti al Club (è gratis)

ExtraClub

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Nome
Privacy(Obbligatorio)