Chi Siamo

Un giornale, sia di carta che sul web, non può prescindere da una redazione che sviluppa le idee e manda avanti la macchina delle notizie con costanza. Ecco chi siamo, come siamo organizzati e chi scrive cosa.
Se ci vuoi contattare per: richiedere informazioni, inviare materiale, proposte di collaborazione la mail giusta é redazione@extramag.it

Daniele Belli Pajar

Direttore Responsabile
Non ama i titoli ma nonostante ciò è il direttore di ExtraMag. Giornalista da parecchio ha diretto due giornali e scritto per numerose testate tra cui Panorama e L’Espresso. Ama la musica da sempre, ha inziato con la radio e tutt'ora conduce un programma di intrattenimento (molto poco serio) su Radio Company; si occupa di giornalismo e di comunicazione a tutto tondo. Curioso, a volte troppo. Sognatore, a volte troppo. Non ama stereotipi, cliché ed eccessi di realismo. Non è granchè social (in tutti i sensi).
Si annoia facilmente. Odia la routine.
Alla perenne ricerca di persone e storie che possano stupire.

Mariachiara Peron

Padovana di nascita, classe 1985, diplomata al liceo classico, ha una laurea specialistica in Storia dell’Arte e una Scuola di Specializzazione in Beni Storico Artistici. Ha vissuto diversi anni a Venezia, dove ha lavorato alla Fondazione Querini Stampalia, nella redazione di un mensile veneziano e in uno studio di Comunicazione. Scrive per ExtraMag perché ha una grande voglia di raccontare, sperando di avere cose abbastanza interessanti da dire. Ha un insieme sragionato di interessi che vanno dall’arte alla lettura ma anche alla musica (suona il pianoforte) e allo sport (le piace nuotare e andare a cavallo).
Totalmente priva di spirito pratico, preferisce sognare e guardare la luna. Su ExtraMag scrive sopratutto di libri.

Massimo Baldo

Bohemien e Borderline dal 1979 in costante bilico tra metafisica e materia. Musicista autodidatta, compone musica che gli piacerebbe ascoltare e si divide tra Mike Oldfield e gli Slayer. Ha all’attivo diverse collaborazioni in ambito dance e chillout, con artisti internazionali tra i quali Chris Willis e York. Anche se si è laureato in scienze forestali perché gli piace l’Alta Badia, ha sempre avuto un’attrazione per la filosofia. Apparentemente di poche parole e dal tenue comportamento, si sente molto empatico e quello che lo frega è che ha capito esattamente chi è. Felice di essere nel team di ExtraMag scrive di cultura ed eventi.

Gaia Paiar

Psicologa, psicoterapeuta, giornalista. Nel suo percorso di studi e di lavoro spazia dalla psicologia del benessere, alla psicologia perinatale alla neuropsicologia forense. Ognuno di noi cerca di fare il meglio con gli elementi che ha a disposizione ma a volte non ci accorgiamo che le soluzioni che fino a ieri funzionavano e ci facevano vivere sereni oggi non si adattano più alla nostra vita e vanno cambiate; ecco: il suo compito è rileggere il passato, scrivere insieme il presente e progettare un nuovo futuro che non si era nemmeno immaginato. Ha scelto questo lavoro perché, parafrasando Audrey Hepburn, abbiamo due mani: una per aiutare noi stessi e una per aiutare gli altri. E poterlo fare è un’immensa soddisfazione. Su ExtraMag scrive di psicologia e affini.

Nicola Quagliato

Appassionato di musica ha fatto della sua passione un lavoro. Con noi sviluppa progetti di Sound e Video Design. Produttore di musica elettronica (Chill Out, Lounge, House, Dance, Reggaeton) partecipa agli eventi live come dj e coordinamento. Collabora con artisti internazionali tra i quali Chris Willis, FloRida, Inaya Day, Ce Ce Peniston. Per fortuna è nel nostro team da sempre. Su ExtraMag prepara le palylist del weekend.

Michael Brioschi Guinet

Michael, classe 1989, per metà francese per metà toscano, poliglotta e una vita con la valigia in mano. Fin da ragazzo lavora nell’ambito del turismo, la sua passione per i viaggi lo porta a lavorare in mete molto ambite, come Taormina, St. Moritz e le Maldive, dove arriva a ricoprire ruoli manageriali. Nel frattempo, approda nel veneziano dove inizia a collaborare con strutture 5 stelle realizzando eventi, coordinando e gestendo staff di oltre 40 elementi. Dal 2018 è ideatore del concept Glocal Experience, dove aiuta strutture turistiche, attività commerciali e realtà locali ad aumentare le presenze, fidelizzare la clientela e scoprire nuove potenziali nicchie di mercato attraverso la creazione di eventi esperienziali unici indimenticabili e “out of the box” che contribuiscono a dare valore al territorio. Su ExtraMag racconta di viaggi e turismo.

Davide De Lazzari

Sportivo a 360 gradi, ex pallavolista professionista, sciatore agonista, mountain biker. Istruttore fitness dal 2006. Rowing instructor concept 2 dal 2008. Indoor cycling 2010. Personal trainer con specializzazione allenamento al femminile 2013. Istruttore funzionale 1°/2°/3° livello presso Functional Training School. Istruttore certificato Suspenction Training (TRX) Kettlebell specialist
Diploma internazionale preparatore atletico Exxentric Flywheel Master Trainer 2019. La mia vita è il mio lavoro e il mio lavoro è pura passione. Come un sarto cucio un abito di alta sartoria su misura, creo per i miei allievi un allenamento specifico per soddisfare ogni esigenza. La mia mission è il benessere. Su ExtraMag ci spiega la cultura del fitness.