Una proposta glamour, dinamica e colorata che declina la couture nella quotidianità contemporanea: è Resort SS 19, la nuova collezione di Ermanno Scervino, nata dall’incontro di Arte Pop e sartoriale.
I look femminili e streetstyle rievocano l’atmosfera poliedrica della Londra anni Settanta. Shorts o leggeri abiti in pizzo sono abbinati a giacche in camoscio con le frange o Mackintosh in raffinato Vichy. Il canvas è reinterpretato in chiave sartoriale per diventare un capospalla chic. La pelle, dall’animo rock, si alleggerisce e si ammorbidisce passando dalla giacca alla camicia, e si abbina al tartan, usato per giacche sofisticate o innovativi kilt-pantalone.
Un gusto all’insegna di colori sgargianti e di jacquard d’autore, che parte da icone street come denim e T-shirt, realizzati però in ricercato jacquard. Ma si diffonde anche sui capi più preziosi, come gli abiti bustier in organza o i cappotti in double, che hanno tonalità fluo e un inedito taglio a kimono. Lo stesso smoking diventa statement pop: indossato sopra la T-shirt, si colora di stampe micro-floreali che, in versione macro, impreziosiscono gli abiti da sera.
E poi via libera alla riga e a materiali preziosi come satin e cady che segnano la morbidezza dei pantaloni dalla vestibilità ampia.
Dieci anni di moda dove tutto è stato possibile, rivisitati oggi in chiave contemporanea.
Se trovi interessanti i nostri contenuti iscriviti al Club (è gratis)