Bezos Sanchez, a Venezia va in scena il matrimonio del secolo

26 Giugno 2025 10:44
Foto di Paul Henri Degrande da Pixabay
L'isola di San Giorgio Maggiore a Venezia dove Bezos e sancheza diranno il si (Foto di Paul Henri Degrande da Pixabay)

Venezia si trasforma in palcoscenico e si va in scena per il matrimonio del secolo tra Jeff Bezos e Lauren Sanchez, in un evento che mescola lusso, celebrità e polemiche. Dal 26 giugno, fino a sabato 28, la laguna ospita tre giorni di festeggiamenti blindati, con oltre jet privati atterrati al Marco Polo di Venezia e al Canova di Treviso con circa 250 invitati tra star di Hollywood, imprenditori e politici amici della coppia.

Gli sposi sono arrivati nel pomeriggio di mercoledì in elicottero dal loro yacht Abeona, ormeggiato in Croazia, e si sono sistemati all’Aman Venice, l’hotel di Palazzo Papadopoli sul Canal Grande, già noto per aver ospitato le nozze di Clooney e Amal. L’albergo, prenotato in esclusiva non è il solo prenotati in toto anche il Cipriani, il Gritti Palace, il Danieli e il St. Regis Venice.

Il programma prevede una momento inaugurale nei chiostri della Madonna dell’Orto, seguita da un party notturno sull’isola privata di San Giovanni Evangelista: dresscode pigiama. Venerdì si terrà la cerimonia simbolica a San Giorgio Maggiore, nella cornice del Teatro Verde restaurato, con la voce del tenore Matteo Bocelli e fuochi d’artificio visibili anche da piazza San Marco (quindi ne godranno tutti). Sabato il gran finale all’Arsenale, con un ballo di gala e un’esibizione di Lady Gaga e Beyoncé (tutti rumors e probabilmente sapremo tutto a cose fatte).

L’isola di San Giorgio Maggiore a Venezia dove Bezos e Sanchez diranno il loro si (Foto Paul Henri Degrande da Pixabay)

Il menu è top secret, ma circolano i nomi di chef stellati come Bottura, Alajmo e Bartolini, mentre per la pasticceria si fa il nome del francese Bastien Blanc-Tailleur. Le welcome bag includono dolci tipici veneziani firmati Rosa Salva e vetri di Murano Laguna B.

Niente lista nozze: gli sposi hanno annunciato una donazione di 3 milioni di euro al Corila, alla Venice International University e all’Ufficio Unesco per la tutela dell’ecosistema lagunare. Tra gli ospiti attesi, Oprah Winfrey, Orlando Bloom, Kim Kardashian, Ivanka Trump, Mick Jagger, Elton John, Bill Gates, Shakira e la regina Rania di Giordania. Ma non mancano le proteste: i comitati ambientalisti denunciano l’impatto dell’evento su una città già fragile e sovraffollata, e annunciano per sabato una manifestazione tra calli e canali. Con un budget stimato tra i 10 e i 30 milioni di dollari, le nozze Bezos-Sanchez sono molto più di un matrimonio: sono una show globale, tra spettacolo e provocazione, ambientata nel cuore della città più bella (e vulnerabile) del mondo. Di certo la promozione che ne scaturirà porterà ancora più turisti in città.

Se trovi interessanti i nostri contenuti iscriviti al Club (è gratis)

ExtraClub

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Nome
Privacy(Obbligatorio)