Il fondatore di Diesel e del gruppo OTB, Renzo Rosso, ha celebrato i suoi 70 anni con una grande festa nella sede dell’azienda a Breganze (Vicenza), alla presenza di oltre duemila ospiti tra collaboratori, imprenditori e amici.
La serata è stata resa indimenticabile dal concerto di Jovanotti che ha voluto omaggiare Rosso suggellando oltre quarant’anni di amicizia. L’evento ha visto anche le esibizioni di Francesca Michielin, Renzo Rosso festeggia 70 anni: grande evento a Breganze con Jovanotti e il libro “Seventy” e Sangiovanni, che hanno contribuito a creare un’atmosfera unica.
In occasione del compleanno, l’imprenditore ha presentato il libro “Seventy”, edito da Assouline con la prefazione di Vanessa Friedman del New York Times. Il volume raccoglie settanta momenti emblematici della sua vita e della sua carriera, proseguendo una tradizione editoriale che Rosso porta avanti ogni dieci anni. Nel libro si ripercorrono le campagne pubblicitarie che hanno trasformato Diesel in un marchio globale, la storia dei brand del gruppo OTB come Jil Sander, Maison Margiela, Marni, Viktor&Rolf e Amiri, le iniziative solidali della OTB Foundation e le attività imprenditoriali sviluppate in diversi settori.
Con questo doppio traguardo, la festa di Breganze e la pubblicazione di Seventy, Renzo Rosso conferma la sua centralità nell’imprenditoria italiana e internazionale, unendo moda, creatività e impegno sociale e portando il Made in Italy nel mondo.
Se trovi interessanti i nostri contenuti iscriviti al Club (è gratis)