Piste di slittino da non perdere

Tempo di lettura: 1 minuto
Piste di slittino da non perdere

Se un tempo trovare una pista che non fosse per gli sciatori era assai complesso oggi le cose sono cambiate. Per chi volesse andare a slittare – termine mutuato dagli anni Ottanta – non c’è che l’imbarazzo della scelta. Il Monte Cavallo, situato a Vipiteno in Alto Adige, offre la pista da slittino innevata e illuminata più lunga d’Italia, con ben 10 km di tracciato perfettamente preparato per garantire il massimo divertimento. Partendo dalla stazione a monte della cabinovia, situata a 1.860 metri di altitudine, la pista scende per 900 metri attraversando un paesaggio boschivo fino alla stazione a valle. Gli slittini possono essere facilmente noleggiati e la pista è adatta a tutti.

A Madonna di Campiglio, parallela alla Spinale, corre una pista riservata alle slitte: un tuffo nei boschi di 3 km. Se volete provare l’emozione dello slittino in un’altra zona delle Dolomiti di Brenta, potrete farlo nella Paganella, dove troverete una pista di slittino ad Andalo, situata nell’area Life Park.

A Sappada invece c’è Nevelandia: un grande parco giochi sulla neve. A un passo dal centro del paese, in una area chiusa ecco piste per gommoni e all’ampia pista dedicata solamente agli amanti di della discesa con il bob. C’è inoltre il Kinder Park per i più piccini e tante altre divertenti attività come il percorso con le Mini Bike.
Suggeriamo sempre di verificare le condizioni di neve.