Il mese di settembre della maratona di concerti e solidarietà Women for Freedom In Jazz ci porta a scoprire, giovedì 1 settembre alle 20.30 sulla terrazza panoramica dell’Hotel Carlton On The Grand Canal di Venezia, una nuova proposta discografica: il disco d’esordio di Sara Fattoretto, raffinata cantautrice nata a Noale (Venezia), ma padovana di adozione, approdata alla corte dell’etichetta Maieutica Dischi.
IL DISCO
Il disco “Limpida” – dieci brani scritti a quattro mani con Alberto Zuanon – nasce come necessità e, nel suo formarsi, diventa occasione di ridefinizione di nuovi confini identitari, personali ed artistici, che trovano nel jazz e nella canzone d’autore le loro radici più profonde.
«“Limpida” – spiega l’autrice – è un invito alla trasparenza, nella musica e nella vita. È un disco che nasce in un momento particolarmente burrascoso della mia esistenza e traccia le tappe di un cammino di riscoperta personale e di fiducia. “Limpida” vuol dire concedersi di essere sé stessi, amando anche le proprie imperfezioni e fragilità».
Maieutica Dischi è un’etichetta che si sposa bene con la rassegna promuovendo solo musica fatta da donne, “come un’enorme pancia che partorisce amore”, secondo la produttrice veronese Veronica Marchi.
IL CONCERTO
L’intensa voce di Sara si staglia su un sound di impianto jazzistico dove il quartetto, costituito da voce, piano, contrabbasso e batteria, gioca in equilibrio tra canzone ed improvvisazione.
Sara Fattoretto all’Hotel Carlton sarà accompagnata da Paolo Vianello (piano), Alberto Zuanon (contrabbasso) e Stefano Cosi (batteria), e un’inedita strumentazione, pensata apposta per questa occasione.
LA CENA
Il concerto si svolge sulla terrazza panoramica dell’ultimo piano dell’Hotel Carlton, affacciata sul Canal Grande, dalle 20.30 alle 22. L’accesso è con cena e prenotazione obbligatoria, scegliendo tra le specialità del menu del Top Of The Carlton Sky Lounge and Restaurant, oppure approfittando dell’offerta speciale dedicata solo a questa iniziativa: 35 euro per un piatto a scelta tra quelli del giorno + contorno + dolce + acqua + un calice di vino + caffè. In caso di maltempo i concerti si terranno al Ristorante La Cupola, al piano terra dell’Hotel Carlton.
IL PROGETTO SOLIDALE
La rassegna quest’anno sosterrà il progetto d’emergenza di Women for Freedom “Trampolin” che mira a risollevare le ragazze vittime di tratta e sfruttamento della Bolivia per ricollocarle nel tessuto sociale e permettere loro di vivere una vita degna, per mezzo di nuovi strumenti di autonomia socio-economica, a partire dalla ristrutturazione e adeguamento di un immobile del complesso della Fondazione Munasim Kullakita dove verranno ospitate, fuori dai circuiti criminosi.
La rassegna è in collaborazione con l’organizzazione umanitaria Women for Freedom e Caligola Music.
Prenotazioni:
https://shop.corihotels.it/…/women-for-freedom-in-jazz/
Oppure:
Hotel Carlton On The Grand Canal
tel. 0412752200 info@carltongrandcanal.com
INFORMAZIONI WOMEN FOR FREEDOM ONLUS: