Chiara Pelloni presenta “Eve”, unica tappa veneta

Cena e concerto al prezzo speciale di 35 euro

Tempo di lettura: 1 minuto

La maratona di concerti e solidarietà Women for Freedom In Jazz ci porta a scoprire una nuova proposta firmata da Caligola Music: il nuovo disco di Chiara Pelloni, intitolato “Eve” che la cantautrice emiliana presenterà, per la prima volta (e come unica tappa) in Veneto, giovedì 18 agosto alle 20.30, nella suggestiva terrazza panoramica dell’Hotel Carlton On Th Grand Canal.

IL PROGETTO MUSICALE

Il progetto musicale “Eve”, pubblicato l’11 marzo 2022 da Caligola Records, nasce nell’estate 2020, con lo scopo di dare forma ai brani originali composti da Chiara Pelloni. I brani, inizialmente scritti per pianoforte e voce, grazie al contributo di ciascun membro della band, sono stati adattati ad un organico più ampio. Gli intensi mesi di prove e il confronto costante hanno portato alla realizzazione di un album con 8 brani ai confini tra pop e jazz, dove ampio spazio è dedicato allo sviluppo melodico e alla cura degli arrangiamenti, ma anche alla libera improvvisazione.

IL CONCERTO

Così Chiara descrive “Eve”: «“Eve” è una donna che intraprende un viaggio, dall’Italia alla Spagna, dove ho effettivamente scritto la maggior parte dei brani, dalla nostalgia al desiderio, dall’isolamento alla libertà, dal caos alla pace, alla continua e personale ricerca di ciò che conta veramente. Ogni brano del disco rappresenta una tappa di questo cammino, insieme concreto e interiore». In questa occasione, Chiara Pelloni si presenterà in trio, completato da Francesco Zaccanti al contrabbasso e Lorenzo Mazzocchetti al pianoforte.

LA CENA

Il concerto si svolge sulla terrazza panoramica dell’ultimo piano dell’Hotel Carlton, affacciata sul Canal Grande, dalle 20.30 alle 22. L’accesso è con cena e prenotazione obbligatoria, scegliendo tra le specialità del menu del Top Of The Carlton Sky Lounge and Restaurant, oppure approfittando dell’offerta speciale dedicata solo a questa iniziativa: 35 euro per un piatto a scelta tra quelli del giorno + contorno + dolce + acqua + un calice di vino + caffè. In caso di maltempo i concerti si terranno al Ristorante La Cupola, al piano terra dell’Hotel Carlton.

IL PROGETTO SOLIDALE

La rassegna quest’anno sosterrà il progetto d’emergenza di Women for Freedom “Trampolin” che mira a risollevare le ragazze vittime di tratta e sfruttamento della Bolivia per ricollocarle nel tessuto sociale e permettere loro di vivere una vita degna, per mezzo di nuovi strumenti di autonomia socio-economica, a partire dalla ristrutturazione e adeguamento di un immobile del complesso della Fondazione Munasim Kullakita dove verranno ospitate, fuori dai circuiti criminosi.

La rassegna è il collaborazione con l’organizzazione umanitaria Women for Freedom e Caligola Music.

Prenotazioni:
https://shop.corihotels.it/…/women-for-freedom-in-jazz/
Oppure:
Hotel Carlton On The Grand Canal
tel. 0412752200 info@carltongrandcanal.com