I mille volti dell’amore di Alma Duo

Tempo di lettura: 1 minuto

Siguiendo el amor” è il tema del concerto ricco di passione che giovedì 28 luglio alle 20.30 animerà la terrazza panoramica dell’Hotel Carlton di Venezia. Protagoniste Josmil Neris, cantante dominicana, e Diletta Bibbò, chitarrista veneziana, di Alma Duo: una voce e una chitarra classica che cantano i mille volti dell’amore.

Alma Duo è un progetto che nasce nel 2015 dalla profonda amicizia che, fin dall’infanzia, lega Josmil e Diletta. “Alma” (anima) indica anche la passione e l’entusiasmo nel percorrere un viaggio dalla Spagna al Sudamerica per scoprire quegli autori e quei brani capaci di ricreare atmosfere calde e romantiche. Il repertorio risulta così arricchito dalle sonorità raffinate di Zenet e dalle melodie originali di El Kanka, fino ai temi caratteristici del folclore spagnolo e sud-americano, omaggiando anche i classici italiani che hanno avuto successo oltreoceano.

 

Il concerto si svolge sulla terrazza panoramica dell’ultimo piano dell’Hotel Carlton, affacciata sul Canal Grande, dalle 20.30 alle 22. L’accesso è con cena e prenotazione obbligatoria, scegliendo tra le specialità del menu del Top Of The Carlton Sky Lounge and Restaurant, oppure approfittando dell’offerta speciale dedicata solo a questa iniziativa: 35 euro per un piatto a scelta tra quelli del giorno + contorno + dolce + acqua + un calice di vino + caffè. In caso di maltempo i concerti si terranno al Ristorante La Cupola, al piano terra dell’Hotel Carlton.
 
La rassegna quest’anno sosterrà il progetto d’emergenza di Women for Freedom “Trampolin” che mira a risollevare le ragazze vittime di tratta e sfruttamento della Bolivia per ricollocarle nel tessuto sociale e permettere loro di vivere una vita degna, per mezzo di nuovi strumenti di autonomia socio-economica, a partire dalla ristrutturazione e adeguamento di un immobile del complesso della Fondazione Munasim Kullakita dove verranno ospitate, fuori dai circuiti criminosi.
La rassegna è in collaborazione con l’organizzazione umanitaria Women for Freedom e Caligola Music.
Prenotazioni:
Oppure:
Hotel Carlton On The Grand Canal