Metti una sera a cena tra i filari di Merlot e Cabernet Franc

Tempo di lettura: 3 minuti
cena tra i filari villa angarano

Vien facile dirlo: metti una sera a cena tra i filari… a Villa Angarano. L’appuntamento da segnare è per il prossimo 3 settembre. Una vera e propria magia che si consuma nel vigneto di Merlot e Cabernet Franc, con vista esclusiva sul capolavoro di Andrea Palladio, Patrimonio dell’UNESCO: Villa Angarano.
L’elegante evento è organizzato dalla Cantina Le Vie Angarano e dal Ristorante B38 di Bassano del Grappa (Vicenza). All’arrivo (previsto per le 18.30)
le sorelle Bianchi Michiel vi accoglieranno e accompagneranno per una breve passeggiata alla scoperta di Villa Angarano, della Corte Agricola, del Parco e della cappella familiare di S. Maria Maddalena.

A spasso tra i filari

Dopo poco, alle 19.00, siamo già a passeggio tra i filari di Merlot e Cabernet Sauvignon, con vista sui due maestosi pini marittimi che fanno da cornice alla facciata imponente della Villa. La cena inizia con un Aperitivo: nel calice vini biologici “Le Vie Angarano”, in particolare si comincia con “Jassara”, Spumante Rosato Brut biologico, accompagnato da sfiziosi Finger Food del Ristorante B38 come Crudo al coltello con focaccina, Cremoso al caprino con chips di speck, Piccola caprese con burrata, Chips di polenta con baccalà mantecato, Mini Hamburger, Insalatina di pollo con verdurine.

A tavola

Si prosegue seduti a tavola con un antipasto: crema di burrata con crumble al cacao amaro, emulsione al basilico e pomodorino confit. Abbinamento: “Brenta” – Breganze Vespaiolo DOC 2020 biologico. A seguire, come primo, un Risotto con mirtilli, scaglie di stravecchio e porcini; abbinamento: “Masiero” – Breganze Rosso DOC 2017 biologico. Di secondo: Filetto di manzo al pepe verde con bouquet di verdure; vino in abbinamento: “Quare” – Veneto Rosso IGT 2015

E infine il dolce: gustosa Frolla alle mandorle con soffice al cioccolato bianco, fichi e gel al Torcolato con abbinato naturalmente un “San Bortolo” – Breganze Torcolato DOC Riserva 2017 biologico.

Info

Posti limitati, prenotazione obbligatoria: LE VIE ANGARANO: info@levieangarano.com | +39 342 090 3198; RISTORANTE B38: info@ristoranteb38.it | +39 424 529 845
Costo della serata (visita, aperitivo, cena in vigna) € 85 a persona

https://www.villaangarano.com/

Villa Angarano Bianchi Michiel è founder-memeber delle Dimore Amiche del Veneto

Al termine della serata sarà possibile acquistare i Vini di Le Vie Angarano.
Si consiglia un abbigliamento comodo ed adeguato alla passeggiata e la serata all’aperto.
In caso di maltempo, l’evento verrà annullato.

Per tutti i partecipanti e per chi volesse concludere la serata in hotel, possibilità di pernottamento a prezzo promozionale presso le strutture BONOTTO Hotels in centro a Bassano: BONOTTO Hotel Belvedere: 80 euro a camera a notte; BONOTTO Hotel Palladio: 75 euro a camera a notte
inclusa ricca colazione a buffet