/

Woman for Freedom in Jazz, musica e beneficenza sopra i tetti di Venezia

Tempo di lettura: 2 minuti
Woman for Freedom in Jazz
“Women for Freedom in Jazz” è il festival Jazz di Venezia: musica e beneficenza sopra i tetti della città. Una serie di concerti che vengono ospitati sulla terrazza dell’Hotel Carlton, sul Canal Grande, con lo scopo di raccogliere fondi per l’organizzazione umanitaria Woman for Freedom.  L’evento è diretto da Elena Ferrarese che ha presentato l’iniziativa come “un appuntamento ormai consolidato e atteso: siamo già alla quinta edizione”.

Le protagoniste

Le protagoniste della serie di concerti, ovviamente tutte al femminile, sono: Enrica Bacchia, Silvia Defend, Malika Fè, Jennifer Cabrera Fernandez, Piera Acone, Fancesca Bertazzo Hart, Rita Bincoletto, Rosa Emilia Dias, Angela Milanese, Francesca Viaro.
A dare il benvenuto alle artiste, durante la presentazione dell’evento, oltre alla direttrice artistica, anche Ermelinda Damiano, Presidente del Consiglio Comunale di Venezia, Paola Cori, proprietaria del Carlton e Davide Parise, fondatore di Women For Freedom.

Voci dal mondo

Il filo conduttore di questa edizione sarà Voci dal mondo delle donne, per le donne. Si spazierà quindi tra culture musicali di diversi continenti, musica italiana, francese, americana, brasiliana, argentina, mediterranea, latina, gipsy, messicana … fino a quella veneziana.
Il progetto di Women for Freedom che l’Hotel Carlton On The Grand Canal contribuirà a sostenere quest’anno si chiama “Blood Natural”. E grazie ai concerti dei quattro anni precedenti, sono stati donati in totale 17.000 euro a Women for Freedom.

Quando e dove

I concerti si terranno  ogni giovedì alle 20.30 dal 22 luglio al 23 settembre 2021 sulla terrazza dell’hotel. Prima si cena – opzione tra menù a la carte o menù Jazz a scelta tra quelli del giorno + contorno + dolce + acqua + un calice di vino + caffè a 30 euro – e poi ci si gode il concerto.
In caso di maltempo i concerti si terranno al Ristorante La Cupola, al piano terra dell’Hotel Carlton. ExtraMag è media partner dell’evento.