/

TEDxCortinaSalon un nuovo format per tre tappe imperdibili

Tempo di lettura: 2 minuti
Il Team di TEDxCortina, edizione 2020
Il Team di TEDxCortina, edizione 2020

TEDxCortinaSalon si terrà il prossimo 11 febbraio nella spettacolare cornice dell’area di arrivo di Rumerlo, ai piedi delle Tofane, durante i Campionati Mondiali di Sci Alpino.
È il nuovo format di TEDxCORTINA che dà il via a un evento lungo un anno. Gli appuntamenti successivi saranno infatti la prossima estate con un evento ibrido realizzato in quota outdoor e in autunno, con un appuntamento interamente dedicato alla sostenibilità.

Il Salon prevede un numero limitato di speaker che concentreranno il proprio intervento attorno ad una tematica verticale, in questo caso, per il primo appuntamento, lo sport.

OLTRE è il fil rouge attorno al quale innovatori, pensatori, imprenditori, artisti racconteranno le proprie esperienze, favorendo riflessioni e suggestioni su quanto la rappresentazione dell’OLTRE non sia tanto il superamento di un limite o la conquista di una vetta, quanto un cambiamento di prospettiva, un nuovo sguardo sulle cose che ci circondano, perché ciò che cambia è il punto di vista, il modo di pensare e di esplorare il mondo.

La campagna è ideata e curata da Vulcano Agency. L’evento sarà tramesso in diretta streaming su www.gazzetta.it, grazie alla media partnership con La Gazzetta dello Sport, e vedrà la partecipazione in presenza di 5 imperdibili speaker: Cristiana Capotondi, attrice e vice Presidente Lega Pro, Vincenzo Novari, Amministratore Delegato Fondazione Milano Cortina 2026, Adriano Bacconi, Digital Strategic Consultant Infront Sports, Pier Bergonzi, vice direttore Gazzetta dello Sport, e Lucilla Andreucci, ex maratoneta e mezzofondista italiana.

Fondamentale il patrocinio del Comune di Cortina d’Ampezzo e di Fondazione Cortina 2021, così come il rinnovato supporto di storici partner quali Deloitte, AUDI e Vulcano Agency a cui si aggiungono per l’intero percorso del 2021 Together, Banca Ifis e Wave&co.