Tenuta Casòn Hirschprunn, la cornice ideale per un matrimonio esclusivo

Tempo di lettura: 2 minuti
Tenuta Casòn Hirschprunn
Tenuta Casòn Hirschprunn, Magrè - Bolzano

In Alto Adige, terra ammaliante e suggestiva, punteggiata da soleggiati pascoli, affascinanti piramidi di terra, romantiche cascate e specchi d’acqua cristallini, si nasconde un vero e proprio angolo di paradiso, che rappresenta la cornice ideale per un matrimonio esclusivo e unico: Tenuta Casòn Hirschprunn.

Adagiata ai piedi del Monte Favogna, la Tenuta si trova nei pressi di un paesino della Bassa Atesina che conta poco più di mille abitanti: Magrè sulla Strada del Vino, un antichissimo comune in una delle zone vinicole più famose dell’Alto Adige.

E proprio il vino è protagonista d’eccellenza a Casòn Hirschprunn Alois Lageder, un’incantevole dimora di pregio risalente al XIII secolo di proprietà del vignaiolo Alois Lageder. La Tenuta, da alcuni anni, è diventata un prezioso punto di riferimento per tutti quegli sposi che desiderano trasformare il giorno del sì in un evento memorabile e unico. Tant’è che in breve tempo questo tranquillo e minuscolo borgo della Bassa Atesina ha acquisito fama internazionale, visto l’elevato numero di coppie straniere che decidono di coronare proprio qui il loro sogno d’amore. E ciò non stupisce perché, complice un paesaggio mozzafiato, Casòn Hirschprunn è veramente una location che difficilmente si può trovare altrove.

I meravigliosi saloni storici della Tenuta Casòn Hirschprunn, infatti, rappresentano il set ideale per conferire un tocco esclusivo al giorno più bello e importante della vita. Le antiche mura, volutamente non restaurate, hanno conservato intatto il proprio carattere autentico. E con il delizioso cortile interno, l’ampio parco botanico, il romantico granaio, le sontuose sale del palazzo storico e i locali finemente ristrutturati dell’enoteca affacciata sul cortile della fontana danno vita ad uno scenario magico e senza eguali.