/

Arte Laguna Prize: nel 2021 doppia mostra all’Arsenale per festeggiare i 15 anni del Premio

Tempo di lettura: 2 minuti

Arte Laguna Prize, il Premio Internazionale di Arte Contemporanea e Design organizzato dall’Associazione Culturale MoCA, composta da imprenditori, professionisti, collezionisti e amanti dell’arte, compie 15 anni e per l’occasione darà vita a due mostre all’Arsenale Nord di Venezia che si terranno dal 13 marzo al 5 aprile 2021.
Il Premio è aperto a tutti gli artisti e designer e ogni artista può partecipare presentando un portfolio di opere inedite o non inedite. Il tema è libero e qui è possibile scaricare il bando per partecipare.
Saranno i giurati internazionali a selezionare i finalisti che esporranno all’Arsenale di Venezia e i tre vincitori assoluti dei premi in denaro.

Ma partiamo dalle origini. Come è nato “Arte Laguna Prize”? Da da due ragazze, Laura Gallon e Beatrice Susa, con il sogno di dare nuova linfa all’arte contemporanea, scoprire nuovi artisti e creare nuovi eventi.
Per realizzare il loro desiderio hanno dato vita all’Associazione Culturale MoCA e con MoCA è nato anche il progetto più importante, Arte Laguna Prize.
Il concorso è cresciuto di anno in anno grazie alla rete che include professionisti da tutto il mondo. Un network di persone collabora con lo stesso obiettivo: creare nuove opportunità per gli artisti, dare visibilità a nuove proposte, fungere da motore per la crescita professionale o l’affermazione in nuovi paesi.

Dall’attività dell’Associazione è nata anche la piattaforma Arte Laguna World, creata per dare visibilità a tutti gli artisti, per permettere loro di avere un portfolio sempre aggiornato ed essere contattati da amanti dell’arte e collezionisti.

L’ultima novità, proprio dell’edizione 15, è l’Advisory Council. Il “comitato d’onore”, di supporto alla giuria, è composto da personalità di rilievo provenienti da diversi ambiti e accomunati da una profonda esperienza nel campo dell’arte a livello globale.