/

Dalle lezioni di pasta, alla grigliata sotto le stelle: domenica a Frassanelle

Tempo di lettura: 2 minuti
Il Parco Frassanelle. Al centro Villa Papafava
Il Parco Frassanelle. Al centro Villa Papafava
Questa domenica, 19 luglio, il Parco Frassanelle di Rovolon (Padova) diventa sede di un evento gastronomico unico che inizierà alla mattina e che culminerà alla sera con una grigliata sotto le stelle. L’iniziativa si chiama “Non solo pasta” ed é promossa da Checco il Pastaio: Francesco Barnes (alias Checco) si è fatto portabandiera della qualità artigianale; e così, dal suo laboratorio di Creazzo (Vicenza), porta a Frassanelle tutta la sua arte nel fare la pasta fatta in casa. Domenica quindi si potranno assaggiare delizie gastronomiche ma anche imparare a prepararle grazie ai laboratori per bambini e per adulti dove scoprire tutti segreti della preparazione dei gnocchi fatti in casa e della pasta ripiena. Il laboratorio, dalle 15.00, va prenotato al numero 335 1274151 o via email a info@frassanelle.it.
Ma la giornata non sarà accompagnata solo dalla pasta: da mezzogiorno a sera ci sarà la possibilità di assaggiare numerose specialità. Le tipologie gastronomiche saranno divise in Isole: l’isola dei fritti, l’isola delle verdure, l’isola della frutta, l’isola delle bibite e per i piccoli anche il carrettino del gelato.
Ma il pezzo forte dell’evento é previsto alla sera con una grigliata gigante a partire dalle 18.00 (per la grigliata è consigliata la prenotazione su www.frassanelle.it). Il tutto accompagnato dalla musica dal vivo dei The Fireplaces.
Gli ampi spazi del Parco consentono di godere degli intrattenimenti in assoluta sicurezza.
Il Parco Frassanelle é aperto sabato e domenica, tutto il giorno. Per chi volesse domenica sarà possibile visitare la villa al centro sei 60 ettari parco (necessaria prenotazione info@frassanelle.it).
Per l’occasione ragazzi gratis fino a 14 anni e ingresso ridotto per tutti gli adulti a 5 euro.
Info ulteriori: www.frassanelle.it