Finalmente liberiamo i fidanzati d’Italia, come promesso dal Governatore del Veneto Luca Zaia: la visita ai congiunti comprende anche i fidanzati e quindi via libera il 4 maggio. La fonte è curiosa, non si tratta del Presidente Zaia ma del ministro delle infrastrutture e trasporti, Paola De Micheli, che appunto conferma la questione. Ma già nel pomeriggio di oggi fonti incontrollate di palazzo Chigi davano per assodato che la parola congiunti potesse inglobare gli spasimanti di tutta Italia.
Dal dizionario Giuseppe Conte e Ministri: i congiunti sono le persone con le quali si intrattengono rapporti affettivi stabili ed entro questa categoria sono ricompresi i fidanzati.
Lo scorso 16 Aprile invece il Presidente del Veneto si era impegnato: “mi scrivono tanti fidanzati, dicendo che sono due mesi che aspettano di incontrare i propri compagni. Prometto che presto li libereremo e faremo un’altra festa della Liberazione”. E così sarà. Dal 4 Maggio.
“Dateci modo di uscire di casa perchè sono due mesi che non vediamo i fidanzati ma ce lo dicono con lucidità sottolineando che stanno rispettando le regole. Molti sono ragazzini che hanno il fidanzatino a 1 km a 800 metri e stanno a casa. E sono bravi, veramente bravi” le parole di Zaia in un momento leggero della conferenza stampa Coronavirus parlando appunto di fidanzati, non di congiunti, e non ancora in vista dello sblocco 4 maggio.
Dell’Amore a distanza al tempo del Coronavirus ne abbiamo discusso QUI.