Ricominciamo in digitale. Dalla moda all’e-commerce, dall’industria allo smart working, la realtà virtuale, mai come in questo momento, sta trasformando i business tradizionali.
Molte aziende non sono pronte a cogliere le opportunità che la tecnologia mette a disposizione per rivolgersi ai consumatori. Inevitabilmente, però, l’esperienza che stiamo vivendo comporterà un modo nuovo per di rapportarsi al mercato e accelererà il passaggio all’utilizzo degli strumenti digitali per il business.
La consapevolezza di chi fa impresa deve essere la seguente: il digitale rappresenta una risorsa, prima utile, ora necessaria.
Proprio su quest’idea si fonda l’innovativo progetto “Ricominciamo in digitale” di Hub Media Group, agenzia creativa digitale che ha la sua sede a Padova. Il programma comprende una serie di webinars online gratuiti per aiutare ad incrementare la cultura digitale aziendale, una consulenza gratuita e servizi digitali con una particolare promozione dedicata ed è rivolto a imprenditori, direttori marketing, professionisti che hanno così la possibilità di scoprire come ottenere nuovi clienti, farsi trovare facilmente sul web, avviare un ecommerce di successo, gestire in modo efficace i social media, elaborare una comunicazione creativa attraverso i video.
Gli appuntamenti in programma sono i seguenti:
Martedì 14 aprile: “Ottieni clienti con il web. Campagne Google Ads, Campagne Social e Integrate on/off”
Inizio ore 15.00 – durata 1h e 15m + discussione aperta.
Si parlerà di tecniche e strategie utili per gestire il business: errori da non commettere, azioni da compiere e come investire il budget. Verranno illustrate tutte le principali strategie su come trovare nuovi clienti online. Il mercato si sta spostando sempre di più nel mondo digitale ed è molto importante acquisire nel mondo digitale.
Venerdì 17 aprile: “Ecommerce di successo. Come migliorare la web usability, strategie di web marketing, consulenza operativa”
Inizio ore 15.00 – durata 1h e 30m + discussione aperta.
Per avere un elevatissimo numero di vendite ed essere indicati come “ecommerce di successo” bisogna avere i seguenti requisiti: un’ottima web usability, una strategia di promozione e fidelizzazione del cliente, una operatività efficiente. Per chi vuole iniziare ad avere successo con l’e-commerce o più semplicemente vuole iniziare a vendere online, questo è un seminario sicuramente molto utile.
Martedì 21 aprile: “Social media e video vincenti. Strategia e gestione delle pagine social, i video di successo per promuovere il business”
Inizio ore 15.00 – durata 1h + discussione aperta
Il Social Media Marketing si occupa di promuovere, sviluppare e generare la visibilità di un brand all’interno dei social media. Destinare le giuste risorse e il giusto tempo alle azioni che possono garantire al brand un ritorno concreto ed immediato attraverso una precisa ed efficace strategia di comunicazione. Il content marketing è diventato fondamentale e i video sono diventati uno strumento indispensabile per la promozione del brand e dell’azienda.
Per altre informazioni sull’attività dell’azienda e per iscrivervi ai webinars potete consultare il sito di Hub Media Gorup.