Amici 2020, chi è Gaia che ha vinto il Talent di Maria de Filippi

Tempo di lettura: 1 minuto

Gaia vince Amici il talent di Maria de Filippi, edizione 2020. Ci sono cose delle quali ci occupavamo con grande passione prima. Prima che il Coronavirus venisse ad infettare le nostre vite.

Adesso non sappiamo nella scala dei valori di questo periodo dove si colloca la finale di Amici. Ma per il mondo della Tv e dello show biz é comunque una notizia. Ma lo é sopratutto per i fan.
Cosa è successo la notte della finale? Nel confronto decisivo il televoto ha premiato Gaia, con 150mila euro, anziché il ballerino cubano Javier a cui è andato il premio di categoria per la danza e il premio Tim della Critica assegnato dai giornalisti per un totale di 100mila euro. Terza l’altra cantante Giulia, davanti al ballerino Nicolai.

Chi è Gaia Gozzi? Ha 22 anni, Bilancia, nata il 22 settembre del 1997. La mamma é brasiliana. Sarebbe stata lei a passarle la passione per la musica. In passato Gaia ha partecipato a X Factor classificandosi seconda: era il 2016.

A ruota, dopo la partecipazione al talent, sono usciti due album. New Downs ha ottenuto il Disco d’Oro. Meno fortunato il successivo dal titolo Fotograms. La ricerca di un ruolo nel panorama musicale italiano ha portato Gaia ad Amici. Dove ha vinto l’edizione 2020.