Fuochi d’artificio a San Valentino? Asiago celebra la festa degli innamorati con una tre giorni di luci e musica

Tempo di lettura: 1 minuto

Nel bel mezzo della stagione invernale ad Asiago non solo si scia, ma si celebra anche l’amore in grande stile. Che siate già immersi nella vostra settimana bianca o state progettando una fuga nel fine settimana in coppia, è all’Altopiano questa volta che dovete volgere lo sguardo. La città più vivace dei Sette Comuni festeggia la festa degli innamorati con un lungo weekend dove luci e suoni saranno i protagonisti della notte. Lo spettacolo ‘Asiago Fiocchi di Luce’ vi terrà impegnati per tre luminose serate durante le quali Piazza Carli e lo spazio aperto dell’Aeroporto Sartori ospitano spettacoli che fondono teatro, musica e fuochi d’artificio.

Venerdì 14 febbraio proprio nell’elegante Piazza Carli, alle ore 22.00 lo spettacolo ‘L’Amore è nell’aria’ darà il via ai festeggiamenti, trasformando il centro in un teatro dove gli artisti si esibiranno in performance ed acrobazie luminose, illuminate da architetture di luce e lunghe di fuoco, unendo assieme teatro e musica. L’evento continua sabato 15 febbraio alle 22.00, con spettacoli dedicati a ‘La Forza dell’Amore’ e il domenica 16 febbraio alle 18.30, a ‘L’Amore senza Fine’ entrambe allo spazio aperto dell’Aeroporto Romeo Sartori.

Love is in the Air è “una scelta di successo”, dichiara il sindaco di Asiago Roberto Rigoni Stern, “che premia anche le attività del centro, visto il numero di visitatori che la manifestazione raccoglie, quasi 30.000 nell’ultima edizione. Grande spettacolo e valorizzazione ambientale sono gli ingredienti di questo evento che negli anni si è evoluto coinvolgendo anche il centro storico, con una rappresentazione più teatrale, unica nel suo genere, di altissimo livello anche tecnico”. Un evento che permette di assaporare, in compagnia delle persone che più amiamo, le notti del nostro splendido Altopiano, che si preannunciano mai così ricche e suggestive come in questa occasione.

La magica atmosfera da sogno proseguirà anche nei giorni seguenti, fino al 22 febbraio, grazie al tradizionale concorso fotografico “Metti a Fuoco”, dove il pubblico è chiamato a partecipare in prima persona inviando le proprie foto scattate durante l’evento (entro il 19 febbraio ore 9.00, ad asiagoturismo@comune.asiago.vi.it). Le premiazioni si terranno il 22 febbraio alle ore 18.00 nella Sala Consiliare del Municipio di Asiago. L’iniziativa premia i tre migliori momenti che sarete riusciti a catturare e che nelle scorse edizioni ha regalato immagini straordinarie dell’evento.

La XIV edizione dell’evento è promossa dal Comune di Asiago in collaborazione con la Provincia di Vicenza e la Pro Loco di Asiago, con il supporto di DuePunti Eventi.  Ingresso libero. Ampia disponibilità di parcheggio presso l’Aeroporto Romeo Sartori. Si consiglia di recarsi a piedi nel luogo dell’evento, almeno un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
Per info: www.asiago.to e la pagina Facebook ‘Asiago Fiocchi di Luce’