L’invincibile fascino delle avventure di Harry Potter arriva al Castello di Thiene (Vicenza) che per un weekend si trasformerà in Hogwarts: dal 30 Agosto al primo di Settembre 2019, tra le mura dell’antica dimora dei di Thiene arriva la prima Scuola di Magia Italiana: un evento liberamente ispirato al maghetto più famoso del mondo. Il Castello sarà allestito in modo da ricreare i suggestivi ambienti della Scuola di Magia. Gli aspiranti maghi, dopo aver ricevuto la lettera di ammissione alla Scuola di Hogw… – scusate – di Magia, saranno ospitati nel Castello per tre giorni: verranno assegnate loro le case di appartenenza e poi cominceranno le “lezioni” fatte di incantesimi, pozioni, misteri, creature fantastiche e spettacoli.
Il programma di intrattenimento (dedicato a bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado) sarà gestito da 30 attori, teatranti e scenografi professionisti dell’associazione Montodine Live, attiva da 10 anni nel settore delle animazioni per ragazzi, assieme al team di MalaRazza Events.
La Scuola di Magia di Thiene è un evento suggestivo e totalmente coinvolgente, un’avventura interattiva ispirata ad un universo letterario amato dai ragazzi di tutte le età; un’esperienza unica nel suo genere che trasporterà gli 85 selezionati aspiranti maghi in un mondo magico grazie alla bellezza della location e alla professionale preparazione dello staff di intrattenimento.
L’evento è dedicato ai bambini amanti della saga del maghetto più famoso del mondo con l’obiettivo di incoraggiare la lettura, la socializzazione, la diffusione del gioco intelligente e della cultura.