Enrica Bacchia in concerto venerdì 9 agosto a Venezia

Tempo di lettura: 2 minuti

Sarà una delle migliori voci del jazz europeo, quella di Enrica Bacchia, la protagonista del concerto di venerdì 9 agosto alle 21 che torna assieme a Massimo Zemolin, per la maratona di musica e solidarietà Women for Freedom In Jazz, sulla terrazza Top Of The Carlton Sky Lounge dell’Hotel Carlton On The Grand Canal di Venezia.

La libertà di interpretazione intesa nel senso più esteso del termine è la caratteristica principale del progetto che Enrica Bacchia e Massimo Zemolin, originale e poliedrico chitarrista con la sua chitarra 7 corde, portano avanti da alcuni anni e che faranno conoscere al pubblico del Carlton. Il motore principale è lo scambio reciproco di idee ed emozioni che si trasformano in tempo reale in strade da percorrere. Una grande occasione per abbandonarsi alla vera creatività musicale: affrontando salite, docili discese, momenti di quiete e slanci ritmici, il duo propone una rilettura di brani del repertorio italiano, jazz e brasiliano in cui niente è dato per scontato se non la passione di cantare e suonare dei due musicisti.

Il concerto fa parte della maratona di musica e solidarietà Women for Freedom In Jazz, alla sua terza edizione, che riunisce 20 tra le migliori voci femminili del jazz italiano: ALESSIA OBINO, FRANCESCA BERTAZZO HART, ALICE TESTA, ROSA EMILIA DIAS, ENRICA BACCHIA, PAOLA FURLANO, PIERA ACONE, ANGELA MILANESE, CARLOTTA MARTORANA, ELENA LIBRALESSO, FEDERICA CAPRA, FRANCESCA DELLA PUPPA, FRANCESCA VIARO, FRANCA PULLIA, RITA BINCOLETTO, GIULIANA SPANO’, JENNIFER CABRERA FERNANDEZ, HELOISA LOURENCO, CRISTINA RENZETTI E TATI VALLI.

Durante le serate dei concerti verrà consigliato un drink e/o un piatto del giorno, prendendo i quali chi vorrà potrà sostenere le attività dell’organizzazione umanitaria Women for Freedom. Fino al 16 agosto, saranno il GIN TONIC (12 euro) e il piatto “TRILOGIA DEL DOGE” (salmone marinato alle rape rosse con burrata pugliese, gambero in saor di zafferano, baccalà mantecato, 16 euro).