Biennale, Dimore Storiche e Ted X, il nostro ExtraMag(gio) è qui

Tempo di lettura: 1 minuto

Maggio 2019. Un mese veramente denso di iniziative che vedono il nostro giornale molto impegnato. Prima di dirvi cosa bolle in pentola però colgo questa occasione per ringraziare i molti lettori che ci seguono e le molte realtà che ci danno fiducia e scelgono ExtraMag, nelle sue varie declinazioni (cartacea e digitale), per farsi raccontare. Cresciamo. E vogliamo continuare a farlo insieme a voi.

Key Word dell’anno. La parola storytelling adesso sta entrando nei nostri vocabolari. È anche diventato un lavoro. Ma che sia chiaro: lo storyteller (quindi pure lo storytelling) è sempre esistito. Gia gli apostoli, ma non scomodiamo l’alto dei cieli… Ma anche esploratori, viaggiatori, scrittori e giornalisti: sono loro i cantastorie di sempre.

E noi, qui, nella nostra modesta redazione, questo facciamo: vi narriamo cose possibilmente belle. Cose belle. Partiamo con l’imminente Biennale Arte. Immersi tra i padiglioni, il giorno 8 saremo al vernissage per raccontarvi come l’arte contemporanea vede il mondo; mentre dal 10 maggio vi consigliamo di visitare un progetto che stiamo seguendo da  molto vicino: “Bivacco” all’Isola di San Servolo.

Il 19 maggio invece è la giornata Adsi Veneto: la giornata delle Dimore Storiche. Siamo media partner dell’evento, per il secondo anno, in quello che è un contesto meraviglioso. Aprono i cancelli dimore private che non sempre sono accessibili. Inoltre, novità di questo 2019, anche una selezione tra gli Archivi di Stato, il giorno prima (18 maggio) sarà vistabile. Cosa si va a fare in un Archivio di Stato? Intanto a si va a respirare la storia e poi a Venezia, ad esempio, sono custodite cose curiosa come le lettere originali del più famoso tra i rubacuori di sempre: Giacomo Casanova.

Voltiamo pagina. Il 25 maggio inauguriamo una nuova avventura: Ted X Padova. Sarà Rinascita: un tema che sentiamo molto vicino. Un nuovo inizio è sempre qualcosa di positivo all’insegna della crescita personale e della rigenerazione. Cosa emegerà dalle parole degli ospiti lo sapremo seguendo l’evento (informatevi per i biglietti) e anche dal nostro racconto.

A Giugno invece succede che… magari ve lo dico più avanti. Piccola anteprima: torniamo a Ca’ Foscari comunque.

Vostro stimatisismo Editor in Chief

D.

Ps. Se ancora non avete il nostro ultimo numero in formato cartaceo potete richiederlo gratuitamente alla nostra mail: redazione@extramag.it