In libreria il manuale che spiega come essere felici e freelance

Tempo di lettura: 1 minuto

“Felice e freelance. Manuale di sopravvivenza fuori dal posto fisso”, di Sara Pupillo, è un libro che accompagna le aspiranti “lavoratrici autonome” nella ricerca dell’incarico, nella gestione del tempo e degli spazi di lavoro, nella creazione di una rete di contatti, nelle questioni amministrative, nella cura della propria immagine, nell’aggiornamento continuo e a fronteggiare i possibili contrattempi e le paure che affliggono chi non ha uno stipendio fisso.

La tendenza più diffusa nel mondo del lavoro oggi, per scelta o per necessità, è lavorare per conto proprio, lontano dalle ansie di capi esigenti e uffici angoscianti. Sempre più persone dicono no allo stipendio se va di pari passo con la nuvoletta di Fantozzi e optano per una modalità lavorativa più agile e adeguata ai tempi, con meno guadagni ma molta più libertà.

Affiancano i consigli dell’autrice le interviste a numerosi freelance provenienti da diversi ambiti lavorativi (autori, uffici stampa, stilisti, disegnatori, guide turistiche, ecc.) che hanno deciso di seguire la propria passione rinunciando ai benefits del tempo indeterminato.

CASA EDITRICE: MORELLINI EDITORE
ISBN: 9788862986373
FORMATO: A5
COLLANA: PINK GENERATION
PAGINE: 152
PREZZO: € 12,90