/

Dieci consigli per stupirla a San Valentino, a modo nostro

Tempo di lettura: 8 minuti

La festa degli innamorati è ormai alle porte e, come tutti gli anni, fervono i preparativi per stupire la vostra dolce metà a San Valentino. Il 14 febbraio è il giorno perfetto per farla sentire ancora più speciale. Quest’anno per proporvi qualche consiglio per sorprendere la vostra partner (o magari per dichiararvi!) abbiamo preso ispirazione dai vip… ma non solo!
E così, ecco a voi 10 consigli per celebrare l’amore. Ce n’è veramente per tutti i gusti: che siate coraggiosi, originali, fuori di testa o tradizionalisti, siamo certi che troverete l’idea che fa per voi.

1          Ispirandosi a… George Clooney a Amal Alamuddin. Ebbene sì. È tutto merito del cane! George e Amal, infatti, si sono conosciuti a fine 2013 sul lago di Como grazie a un amico comune. Il corteggiamento, però, è stato tutto telematico: dal giorno del loro incontro George ha iniziato a scriverle diverse e-mail ma fingendo che l’autore fosse il suo cane, che sosteneva di essere stato rapito e chiedeva quindi un provvidenziale intervento di Amal. Tattica vincente!

2          Un diamante fatto arrivare da Anversa e la fatidica domanda posta in diretta tv, nel bel mezzo di un concerto del rapper davanti a 15mila follower, è stata invece la pazza idea romantica di Fedez per la sua Chiara Ferragni. L’amore ha senza dubbio portato fortuna a quella che è certamente la coppia più social d’Italia.

3         Una follia può servire per conquistare una donna. Lo sa bene Kanye West che per far dire “sì” a Kim Kardashian l’ha portata bendata allo stadio dei San Francisco Giant, dove ad attenderli in campo c’era un’orchestra di 50 musicisti pronti a suonare la loro canzone Young and Beautifl: bella idea, forse difficile da realizzare per noi comuni mortali… ma si può sempre ridimensionare!

4          Per chi avesse la fortuna di vivere o trovarvi di passaggio in una città come Roma, che di romanticismo ne ha da vendere, e se siete amanti del buon cibo, ecco cosa fare a San Valentino. Se è passato un po’ di tempo dalla vostra ultima passeggiata a Ponte Milvio, meglio rimediare. Ha da poco aperto i battenti la prima Food Gallery di Roma con Malandros e Meaters (che si sono aggiunti a Mahalo). Per chi non sa resistere alla cucina spagnola, Malandros-Bodega de tapas fa al caso vostro. Tapas bar certo, ma anche molto altro: la proposta è varia e soprattutto divertente, spaziando nella tradizione culinaria iberica. Di grande suggestione l’ambiente, con i suoi colorati murales interni.

5          Ci spostiamo a Milano pensando agli amanti dell’arte: per il giorno di San Valentino, nella splendida Pinacoteca di Brera potrete ascoltare frasi d’amore di celebri artisti in un reading dell’attore Marco Gambino. E perfino scrivere parole d’amore su una cartolina raffigurante Il bacio di Hayez, creata per l’occasione da Poste Italiane. Potrà essere imbucata in una cassetta postale e spedita alla Pinacoteca.

6          Bovolo in Love è, invece, l’evento veneziano dedicato agli innamorati che fa per voi. Per la notte di San Valentino a Venezia potrete partecipare a un evento esclusivo con la vostra metà, nella splendida cornice di Scala Contarini del Bovolo, uno dei luoghi più romantici di Venezia, che sarà accessibile in esclusiva per le coppie. In un’atmosfera romantica ed elegante verrà offerto l’aperitivo di benvenuto e dal giardino potrete accedere alla Scala per una visita in notturna che vi incanterà. Tutta per gli innamorati la splendida vista dal Belvedere, su una Venezia magica a qualunque ora del giorno. Un fotografo professionista sarà a vostra disposizione per scattare una foto-ricordo della serata.

7          Sempre a Venezia, la serata di San Valentino è anche all’Hard Rock Cafe con le avventure di Casanova Eventi a Venezia. Per le coppie a cena ci sarà la possibilità di rivivere le avventure, i viaggi e gli incontri galanti del seduttore per antonomasia, il veneziano Giacomo Casanova, grazie ad alcuni intriganti e curiosi omaggi a lui ispirati posizionati sui singoli tavoli. Dalle 21.30 alle 2, gli innamorati potranno inoltre assistere al doppio show alla consolle firmato dj ChristianEffe e dj Roberto Meneghello. E dalle 22 è disponibile una speciale card, dal valore di 15 euro, che comprende due drink Hard Rock.

8          Un San Valentino che faccia toccare il cielo con un dito? Ecco un’idea per i più avventurosi. In elicottero o in mongolfiera si può. Per stare letteralmente tra le nuvole, per il San Valentino più originale del mondo, puoi prenotare un giro in mongolfiera che puoi organizzare con le agenzie di viaggio o prenotando col fai da te. Se amate gli sport estremi, perché non lanciarsi insieme nel cielo, sorvolando uno splendido paesaggio di montagna o di collina? Il deltaplano è la soluzione migliore, in questo caso. Se siete a caccia di una novità, questo è quello che fa per voi…

9-      Un tatuaggio è per sempre. E poco importa se l’amore, invece, può finire. Per dichiarare amore eterno alla sua Winona Ryder Jhonny Depp si fece incidere sulla pelle “Winona forever”. Di lì a poco, però, la storia sarebbe finita e quindi quel tatuaggio oggi recita “Wino Forever”, ubriaco per sempre. Se questa fosse la vostra idea preferita, quindi, considerate l’importanza di avere un “piano B” nel caso in cui le cose non andassero nel modo sperato.

10        C’è chi addirittura è andato sull’Everest per corteggiare la sua dolce metà. Vittorio Brumotti, biker e volto di Striscia, nei lunghi mesi in cui ha corteggiato Giorgia Palmas, è stato impegnato nella scalata dell’Everest, durante la quale ha dedicato a Giorgia un intero quaderno di flussi di coscienza, smarrendolo e poi ritrovandolo. Tornato il quaderno, la Palmas ha detto sì.