/

Diventare un’instagrammer con “Follow me” di Wendy Migliaccio

Tempo di lettura: 2 minuti

Gli influencer sono le nuove celebrity: tutti ne parlano, molti li seguono, qualcuno li invidia. Ma chi sono davvero queste nuove figure? E soprattutto, come hanno fatto a trasformare la loro passionein un lavoro attraverso i social media?

“Follow me” parte da queste semplici domande per delineare un percorso fatto di informazioni, idee e consigli rivolti alle aspiranti influencer e a tutti coloro che vogliono costruirsi o consolidare una carriera attraverso Instagram, il social network più amato dalle star del web. Svelando i segreti di questa professione, ancora soggetta a troppi pregiudizi, Wendy Migliaccio (@point.of.w) racconta come costruire un profilo di successo, intervistando influencer, fotografi, social media manager e altri professionisti del settore.

“Follow me” spiega come: costruire un profilo coerente con la nostra personalità; organizzare il proprio tempo “social” per fare foto di qualità e avere una gallery accattivante; seguire un social media calendar con tutte le ricorrenze utili per trovare sempre nuovi; contenuti da postare; collaborare con le aziende; crescere su Instagram senza barare.

Wendy Migliaccio è una giornalista, appassionata di cinema horror, viaggi on the road e fumetti. Dopo la laurea in Scienze dei Beni Culturali ha lavorato, tra gli altri, con Sky, Mediaset, Repubblica e Corriere.it, sperimentando tv, radio, web e carta stampata. Per condividere le sue passioni, però, ha scelto i social: ha aperto il profilo Instagram @point.of.w e poi l’omonimo blog, dove può saltare tra cinema, viaggi e lifestyle e mischiare la sua anima nerd a quella più glamour.

Prima presentazione: 12 febbraio, ore 19 – Milano, Open More Than Books (viale Montenero 6).
L’autrice ne parla con la giornalista Daniela Faggion

CASA EDITRICE: MORELLINI EDITORE
ISBN: 9788862986380
FORMATO: A5
COLLANA: PINK GENERATION
PAGINE: 208
PREZZO: € 13.90