Redenzione, il viaggio verso una vita migliore nel nuovo libro di Neel Mukherjee

Tempo di lettura: 1 minuto

Redenzione è uno straordinario romanzo corale che pone al suo centro la volontà di riscatto di cinque personaggi accomunati da un unico desiderio: vivere una vita migliore. Un desiderio che si misura con una potenza tuttora imperante nell’India moderna: la povertà, vissuta come una punizione divina e come la forza che sradica.

L’esistenza che può essere caratterizzata tanto dall’umiliazione e dalla vergogna, quanto dal riscatto e dalla redenzione. Una donna, che dalla campagna ha raggiunto la grande metropoli per lavorare fino allo stremo e garantire gli studi al giovane nipote in Germania; un contadino che è diventato in città un muratore esposto alla miseria e ai pericoli del suo nuovo stato; un uomo che crede i arricchirsi insegnando a danzare al suo orso, e diventa un maldestro sfruttatore di animali; una ragazza che abbandona il villaggio per rifugiarsi nella giungla e trasformarsi in una ribelle maoista; un padre che ritorna in India per smarrirsi definitivamente nell’incomprensibile oscurità del suo paese natio.

Romanzo dickensiano che si inoltra nella zona d’ombra dell’India moderna, Redenzione è una magnifica conferma del talento di Neel Mukherjee.

CASA EDITRICE: NERI POZZA
ISBN: 9788854515956
FORMATO: A5
COLLANA: LE TAVOLE D’ORO
PAGINE: 283
PREZZO: €18.00