IL 29 E 30 SETTEMBRE MERANO WINEFESTIVAL IN ANTEPRIMA ALL’IPPODROMO DI MERANO

Tempo di lettura: 3 minuti

Il 79° Gran Premio Merano Alto Adige ospita l’anteprima della 27^ edizione di Merano WineFestival (9-13 novembre). È l’occasione in cui Helmuth Köcher presenta alla sua città un anticipo delle eccellenze Food&Wine presenti al Festival, durante due giorni di ippica ed enogastronomia, tra eccellenze e mondanità.
Dopo l’annuncio dell’anteprima locale, che si svolge all’Ippodromo di Merano durante il meeting del Gran Premio Merano Alto Adige, tocca all’evento di anteprima nazionale; e quale città meglio della capitale poteva ospitare l’anteprima della 27^ edizione di Merano WineFestival? Il 13 e 14 ottobre, nel contesto di un importante appuntamento dedicato a pubblico e produttori nella suggestiva location dell’Acquario Romano, Helmuth Köcher presenta il Festival meranese 2018, tra degustazioni, showcooking e una conferenza stampa dedicata alla stampa nazionale (sabato 13 alle ore 12.00). Una selezione di 61 aziende di vini e un birrificio provenienti da tutta Italia e premiati dalla guida The WineHunter Award con i riconoscimenti Rosso, Gold o candidati all’Award Platinum, il premio più ambito, che viene assegnato durante lo svolgimento di Merano WineFestival. Questi i protagonisti delle degustazioni in programma nelle due giornate all’Aquario Romano. Ma anche momenti di networking fra produttori, showcooking con rinomati chef e una speciale competizione, la Pallini Perfect Cocktail Competition, una gara di mixology che va in scena domenica 14 (dalle ore 14.00) e che premia la realizzazione del miglior cocktail.
All’edizione 2018 di Merano WineFestival partecipano oltre 950 case vitivinicole tra le migliori in Italia e nel mondo, oltre 120 artigiani del gusto e numerosi personaggi di spicco nel mondo Food&Wine. Il programma di quest’anno prevede in apertura, come di consueto, lo spazio dedicato ai vini biologici e biodinamici. Poi i grandi protagonisti, i vini di The Official Selection nell’incantevole location della Kurhaus e i prodotti gastronomici della Gourmet Arena. E ancora, le immancabili Charity Wine Masterclasses e le novità di quest’anno, The Circle – People, Lands, Experiences nella cornice di Piazza de La Rena e Spirits Experiences, area dedicata al mondo della mixology. Tutto questo per un Merano WineFestival sempre più caratterizzato dall’eccellenza e dalla qualità, per vivere cinque giorni di esperienze all’insegna di quanto di meglio l’Italia ha da offrire nel panorama dell’enogastronomia.
http://www.meranowinefestival.com/biglietti/