L’AMICA GENIALE: LA PIÙ ATTESA ALLA 75ESIMA MOSTRA DEL CINEMA

Tempo di lettura: 1 minuto

Alla Mostra del cinema di Venezia il 2 settembre sarà proposta fuori concorso, nelle proiezioni speciali, la prima puntata dell’Amica geniale, la serie Hbo-Rai diretta da Saverio Costanzo e tratta dal primo volume della quadrilogia bestseller di Elena Ferrante. A Venezia verranno mostrati i primi due episodi. “Sarà un’operazione analoga a quella fatta con The Young Pope di Paolo Sorrentino nel 2016″, ha anticipato il direttore della Mostra Alberto Barbera.
Nel film, quando l’amica più importante della sua vita sembra essere scomparsa senza lasciar traccia, Elena Greco, una donna anziana che vive in una casa piena di libri, accende il computer e inizia a scrivere la storia sua e di Lila, la storia di un’amicizia nata sui banchi di scuola negli anni Cinquanta. Ambientato in una Napoli pericolosa e affascinante, inizia così un racconto che copre oltre sessant’anni di vita e che tenta di svelare il mistero di Lila, l’amica geniale di Elena, la sua migliore amica, la sua peggiore nemica.
La serie di potrà vedere sulla televisione italiana a partire dal 30 ottobre. Ne verranno mandati in onda due alla volta, nelle serate di martedì 6 novembre, martedì 13 novembre e mercoledì 14 novembre per il finale di stagione.