Sommelier in rifugio e aperitivi in vetta, l’Alta Badia è il richiamo per i buongustai

Tempo di lettura: 2 minuti

Meta di eccellenza per quanto riguarda l’enogastronomia, l’Alta Badia si profila sempre più come località che offre la massima espressione di momenti di piacere in montagna. Su un territorio di soli 15 km² brillano, infatti, ben sei stelle Michelin.
In occasione della presentazione della Guida Michelin 2018 ai ristoranti dell’Alta Badia sono state assegnate addirittura due stelle nuove. Norbert Niederkofler, Chef del Ristorante St. Hubertus c/o Hotel Rosa Alpina di San Cassiano ha conquistato la terza stella ed entra così nell’olimpo dei nove ristoranti tri stellati d’Italia. Grandi risultati anche per Matteo Metullio, classe 1989, che ha conquistato la sua seconda stella. Dalla primavera del 2013, lo Chef stellato originario di Trieste, è alla guida del ristorante La Siriola c/o Hotel Ciasa Salares. È stata confermata la stella anche al ristorante La Stüa de Michil c/o Hotel La Perla, guidato da Nicola Laera, originario proprio di questa valle ladina.
L’evento enogastronomico IN VETTA CON GUSTO è un richiamo per chi ama la buona cucina e la vita all’aria aperta. Durante tutta l’estate, infatti, vengono proposte allettanti iniziative culinarie, sia in quota che a valle. Tra queste spiccano alcune importanti novità: Sommelier in rifugio, Aperitivo al Gardenaccia e Show-cooking tra le vette.

Di seguito il programma dettagliato dei tre appuntamenti enogastronomici (e non solo!):

SOMMELIER IN RIFUGIO: cinque appuntamenti, suddivisi tra luglio e agosto (13 luglio – rifugio Ütia de Bioch, 20 luglio – rifugio Club Moritzino – 3 agosto rifugio Piz Arlara – 10 agosto rifugio Pralongiá – 17 agosto rifugio I Tablá).

APERITIVO AL GARDENACCIA: l’appuntamento è previsto per lunedì 20 agosto. Per parteciparvi è necessaria la prenotazione presso gli Uffici Turistici dell’Alta Badia.

SHOW-COOKING TRA LE VETTE: presso i rifugi Piz Arlara (19 luglio), Ütia de Bioch (2 agosto) e Club Moritzino (23 agosto), sarà possibile partecipare ad uno show-cooking outdoor immersi nel panorama dolomitico a 360°. L’evento avrà inizio alle ore 15.00. La prenotazione è obbligatoria presso gli Uffici Turistici dell’Alta Badia.